Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 64 del D. Lgs. N. 206 del 6 Settembre “Esercizio del diritto di recesso”

Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni (solari). Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente nel territorio Italiano e solo da persone fisiche, non è quindi valido per clienti che acquistano con Partita IVA.

1. MODALITA

  • Inviare entro il termine di 14 giorni (solari) dalla consegna della merce una comunicazione all’indirizzo e-mail resi@riccishop.it o direttamente dal nostro modulo contatti facendo presente la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione deve contenere il numero di riferimento ordine e la modalità di rimborso preferita (Paypal o Bonifico Bancario), con i relativi dati per l’accredito.
  • Preparare accuratamente il pacco e spedire nel più breve tempo possibile e entro il termine di 14 giorni (solari) dall’ esercizio del diritto di recesso, al seguente indirizzo: Ricci Calzature - Via C. Colombo 16 - 86079 Venafro (IS).

La restituzione sarà a carico del cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’arrivo nel nostro magazzino. Ricci Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

2. QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

  • Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
  • Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc…)
  • In mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;

In tali casi Ricci Shop provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

3. RIMBORSO AL CLIENTE

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro le 48 ore successive mediante la modalità di rimborso da te segnalata nella comunicazione di richiesta del diritto di recesso. L'importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato: saranno quindi interamente rimborsate anche le spese di trasporto sostenute dal cliente per il ricevimento della merce. L'unico costo che resterà a suo carico sarà quello delle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti al nostro magazzino.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.

Spedizione express

24/48 ore in Italia.

Reso merce

Semplice e gratuito.

Pacco regalo

Con biglietto personalizzabile.

Aiuto

Contatta la nostra Assistenza Clienti.